Fairmont San Francisco

Fairmont San Francisco 4 stelle

Giudizio clienti (Valutazione ALL) 4.2/5 2.667 recensioni

vedi sulla mappa

I plus dell'hotel

  • Labeled ALLSAFE

  • One of San Francisco’s most iconic luxury hotels, famed for impeccable, attentive service

  • Located in vibrant Nob Hill, near the Financial District, Chinatown and the Embarcadero

  • Lavishly appointed rooms and suites, most with sweeping views

  • Fine dining at the elegant Laurel Court and Polynesian-fusion cuisine at the Tonga Room

Hotel approvato ALLSAFE

Posizione dell'hotel

Fairmont San Francisco

950 Mason Street
94108 SAN FRANCISCO
Stati Uniti d'America

Coordinate GPS:37.792581, -122.410513

Accesso e trasporti

Servizi alberghieri

Check-in dalle - Check-out fino alle

In sintesi
In sede
  • Parcheggio
  • Ristorante
  • Benessere
  • Aria condizionata
  • Wifi
  • Colazione
  • Bar
  • Sale riunioni

Le nostre sistemazioni

L'hotel Fairmont San Francisco fornisce sistemazioni che sono un omaggio al lusso con 591 camere arredate e decorate individualmente. Le 62 eleganti suite offrono viste spettacolari della città e della baia. L'hotel Fairmont di San Francisco, CA, è il luogo ideale in cui rifugiarsi. Costruito nel 1907, combina atmosfere classiche e moderni comfort.

Le recensioni dei nostri clienti

Le recensioni dei nostri clienti

Recensioni certificate al 100% lasciate da ospiti che hanno realmente soggiornato presso le nostre strutture

Per saperne di più

Valutazione ALL  4.2/5  2.667 recensioni

Giudizio TripAdvisor  4.5/5  4.865 recensioni

Hotel storico

Punteggio Tripadvisor 4.0/5

Ernestopinzi Affari - Recensione certificata TripAdvisor

Uno degli hotel simbolo di San Francisco. 5 stelle famoso per essere stato protagonista di una serie televisiva anni 80. L'hotel seppur ancora in buono stato inizia a sentire il peso degli anni ( vedi tendine nella vasca da bagno) Colazione piuttosto cara.

Raffinato

Punteggio Tripadvisor 4.0/5

Black_sheep77 In famiglia - Recensione certificata TripAdvisor

Ho soggiornato con la mia famiglia in questo elegante hotel di San Francisco. Buona la posizione, a metà strada tra Market Street e the Embarcadero. Vicino alle fermate dei mezzi pubblici, compreso il tradizionale Cable. La hall è molto bella. Il personale gentile e disponibile, anche a fornirci consigli sugli itinerari più interessanti in città. Le camere sono spaziose, luminose e pulite. Due pecche, però: il costo del parcheggio. Più di 70$ al giorno (neanche a Beverly Hills e a Las Vegas, abbiamo pagato così tanto) e la mancanza di Wi-Fi gratuito. L’unico hotel, in 15 giorni di permanenza negli USA, a non offrire questo servizio. In ogni caso, lo consiglio.

Non un 5 stelle

Punteggio Tripadvisor 3.0/5

JulesP742 In famiglia - Recensione certificata TripAdvisor

Bel hotel che però vive più dei fasti del passato che dei servizi offerti ai clienti: innanzitutto faccio presente che non appena arrivate vi verrà applicata una tariffa giornaliera di $25 più tasse per una serie di servizi (Wi-Fi, bottigliette d'acqua giornaliere, Wine-down ovvero un aperitivo nel pomeriggio e servizio consierge) che sinceramente avrei preferito non pagare (che a mia richiesta di non utilizzo mi è stato detto che mi sarebbe sta applicata cmq). Sinceramente avrei preferito scegliere se pagare o meno per tali servizi. Check in veloce. Camera grande anche se il bagno ha la vasca con tenda... Vabbè ...Però segnalo nessun kit cortesia (niente cotton fioc, o salviette struccanti o ago e filo) solo shampoo, bagnoschiuma,balsamo e crema corpo... Nessuna ciabattina cortesia (io non le avevo visto che le trovo sempre in albergo e me le sono dovute comprare), un solo accappatoio sebbene la stanza era occupata da due persone (è vero che avrei potuto chiederlo ma sinceramente lo trovo veramente sconveniente), un phone di bassa qualità senza beccuccio... Insomma per essere un 5 stelle lascia molto a desiderare... Per fortuna avevo trovato un offerta pagando poco meno di 190€ a notte ma non vale di più ...Attenzione al frigo bar: qlsiasi cosa togliate anche accidentalmente vi verrà caricata automaticamente (me ne sono accorta e per fortuna l'ho comunicato immediatamente altrimenti chissà che conto) risultato? Non potete togliere niente per refrigerare qlc di vostro... Inoltre vorrei segnalare un episodio spiacevole: l'ultimo giorno abbiamo dimenticato (stupidamente, è vero, ma può capitare) i passaporti in camera e abbiamo fatto check out lasciando le valigie in albergo che avremmo ripreso nel tardo pomeriggio (per fortuna!) avendo l'aereo la sera tardi: durante tutta la giornata nessuno mi ha avvertito di aver ritrovato i passaporti (quando durante tutto il mio soggiorno di 11 giorni mi arrivavano sms per chiedere la valutazione dell'albergo) e solo alla mia concitata richiesta nel tardo pomeriggio si sono adoperati per vedere se fossero stati lasciati in camera, ritrovandoli: ora da un hotel di 5 stelle pretendo che nel momento in cui vengano ritrovati in camera dei documenti si attivino immediatamente per comunicare il ritrovamento avendo i miei dati e il mio numero di telefono ... Pertanto lo classificherei più un 4 stelle che un 5 stelle per i servizi offerti e l'attenzione rivolta al cliente...Nonostante tutto cmq la posizione è buona anche se nei dintorni non ci sono molti ristoranti, bisogna prendere spesso il cable car ( se state un po' di giorni fate l'abbonamento altrimenti sono $ 7 a corsa)... Sconsiglio il caffè Cento meglio fare due passi e andare a North beach in un caffè italiano (consiglio il Cavalli Cafe)... Quindi infine consiglio questo hotel solo se trovate delle offerte altrimenti non vale la pena spendere tanto ...

Camera inadeguata alla struttura e mancanza delservizio internet free

Punteggio Tripadvisor 2.0/5

Evelina E In coppia - Recensione certificata TripAdvisor

La camera assegnata inizialmente era piccola e odorava di fumo, il bagno piccolo e sovraelevato rispetto al pavimento della camera. Successivamente sono stata trasferita in una bella camera. Sono delisa perché non ti aspetteresti di trovare una camera di così basso livello in una struttura così prestigiosa. Non concedere una connessione internet gratuita in tutti gli ambienti dell’hotel è un disservizio che non ti aspetteresti di trovare.

OTTIMO COMPROMESSO

Punteggio Tripadvisor 4.0/5

Nicola R In coppia - Recensione certificata TripAdvisor

L'Hotel si trova in cima a Nob Hill una delle migliori zone residenziali nel cuore di San Francisco quindi comodissimo e vicino a tutto, in due minuti a piedi si raggiunge Union Square ed il centro, ma non è lontano neanche dal Wharf, in generale a piedi si arriva ovunque, sicuramente più facile scendere che risalire ma non è cosi problematico e comunque i saliscendi a San Francisco sono dappertutto, tornerete sicuramente allenati inoltre la posizione panoramica dell'hotel offre una vista spettacolare di tutta la città. Si trova all'interno di un edificio molto sfarzoso ed imponente molto bello alla vista, trattandosi di un hotel storico gli interni sono molto classici ma ben tenuti ed in molti casi con un occhio al futuro. Le camere sono dislocate tra l'edificio principale e la torre dove mi trovavo io, ho scelto una Deluxe Room e mi hanno assegnato una camera al 20esimo piano con una vista eccezionale, solo per questa merita di essere scelto. Le camere sono spaziose e ben arredate, in generale molto comode, in molti casi avevo letto che il bagno è microscopico ma non è cosi, ha sia la doccia che la vasca e pur non essendo enorme è comodo. Tra l'edificio principale e la torre c'è un bellissimo giardino interno dove rilassarsi e godersi il panorama. Fino a qui tutto bene, il personale è in generale molto competente in alcuni casi un pò borioso ma complessivamente sono soddisfatto, quello che non mi è piaciuto è il Wi-fi a pagamento per chi non è membro del programma fedeltà, io lo sono ma nel 2018 in un hotel cinque stelle tutti devono poter utilizzare internet gratuitamente inoltre il fatto che se non chiedi l'acqua che è gratuita non la fanno mai trovare in camera per far consumare quella del carissimo frigobar ed in generale il room service è troppo caro. L'hotel oltre e negozi vari offre un ristorante principale ed un bar, di cui però non ho mai usufruito la sera perché a mezzanotte e non un secondo di più chiude e non c'è niente da fare ( personale non troppo cortese) oltre al Tonga Room un ristorante bar Polinesiano molto bello e pittoresco ma anche qui orari troppo poco flessibili. Detto questo, sicuramente uno dei migliori hotel di San Francisco, consigliato sia per la posizione che per la qualità

In collaborazione con TripAdvisor

Altri utenti web che hanno valutato il nostro hotel

  • 497 recensioni 8.7/10 Posizione
  • 1.370 recensioni 7/10 Camera
  • 1.302 recensioni 7/10 Servizio
  • 70 recensioni 4.9/10 Internet
  • 447 recensioni 7.4/10 Servizi
  • 392 recensioni 4.9/10 Cibo
  • 345 recensioni 4.5/10 Pulizia
  • 294 recensioni 4/10 Rapporto qualità/prezzo

Implementato da Trustyou

Tutti i nostri hotel a SAN FRANCISCO