CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

ADAGIO SAS gestisce, direttamente o indirettamente, delle Residenze Turistiche (di seguito gli "Aparthotel") in Francia e in altri Paesi con i marchi Adagio, Adagio access e Adagio premium, proponendo la locazione di appartamenti (di seguito gli "Appartamenti").
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito "CGV") si applicano a tutte le prenotazioni effettuate per un Aparthotel, a prescindere dal canale di vendita utilizzato.

ARTICOLO 1 PRENOTAZIONE

1.1 Avviso di ricevimento della prenotazione: la prenotazione di un Appartamento presso ADAGIO è valida solo al ricevimento della conferma scritta della stessa da parte di ADAGIO. ADAGIO invia al cliente un avviso di ricevimento per posta elettronica, contenente il riepilogo e la conferma della prenotazione.
In caso di prenotazione effettuata online sul sito www.adagio-city.com, l'avviso di ricevimento della prenotazione inviato per posta elettronica riepiloga la proposta di contratto, i servizi prenotati, i prezzi, le condizioni di vendita relative alla tariffa selezionata e accettate dal cliente, le informazioni sul servizio post-vendita e sulle garanzie commerciali nonché l'indirizzo della sede del venditore presso cui il cliente può presentare reclamo.
1.2 Prenotazione multipla. Per le prenotazioni multiple è necessario stipulare un contratto di gruppo specifico, il quale, in caso di contraddizione, prevarrà sulle disposizioni delle CGV. È considerata multipla una prenotazione riguardante 7 Appartamenti o più OVVERO l'alloggio di 15 persone o più in uno stesso Aparthotel, effettuata dalla medesima persona fisica o giuridica.
1.3 Prima di ordinare i servizi, il cliente dichiara che la prenotazione di tali servizi viene effettuata per le sue esigenze personali. In qualità di consumatore, il cliente gode di diritti specifici, i quali sarebbero messi in discussione nel caso in cui i servizi prenotati rientrassero nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o di libera professione. Negli Appartamenti è vietato esercitare attività di natura commerciale o professionale.
Il cliente è il solo responsabile della scelta dei servizi e della loro adeguatezza alle sue esigenze, escludendo qualunque responsabilità di ADAGIO al riguardo.
Tutte le prenotazioni sono nominative e non possono in nessun caso essere cedute a terzi, né a titolo gratuito né oneroso.

ARTICOLO 2 TARIFFE

2.1 ADAGIO applica tariffe decrescenti a partire dalla 4a notte: si tratta dell'Offerta 4 NOTTI E PIÙ (o Offerta FLEX DEAL), valida in ogni periodo dell'anno per tutte le prenotazioni di 4 notti o più e per tutti gli Aparthotel.
Le prenotazioni, a prescindere dalla provenienza, sono esigibili nella valuta locale dell'Aparthotel, salvo disposizioni particolari.
I prezzi sono flessibili e variabili in base ai diversi criteri personalizzabili, quali la data di prenotazione, la data d’inizio del soggiorno, la durata del soggiorno, la tipologia di Appartamento (monolocale, bilocale ecc.), l'aggiunta di prestazioni accessorie (prima colazione, parcheggio ecc.).
I prezzi s'intendono per Appartamento e per notte in relazione alle date e alla durata del soggiorno, a prescindere dal numero di persone che occupano l'Appartamento (entro il limite massimo autorizzato), e comprendono la sublocazione dell'Appartamento, le tasse e le spese (acqua, elettricità, riscaldamento).
A seconda della normativa locale in vigore, potranno essere richieste tasse addizionali, come la tassa di soggiorno, all'arrivo nell'Aparthotel.
2.2 Pulizie. Per i soggiorni di 8 notti e oltre, il prezzo comprende le pulizie settimanali* e le pulizie di fine soggiorno.
Per i soggiorni di durata inferiore a 8 notti, il prezzo non include il servizio di pulizia, il quale potrà essere richiesto direttamente alla reception dell’Aparthotel e sarà fatturato in aggiunta.
2.3 Se non incluse nella tariffa o specificamente selezionate al momento della prenotazione, le prestazioni accessorie (prima colazione, parcheggio ecc.) sono opzionali e saranno fatturate in aggiunta.
2.4 Le tariffe non sono cumulabili con altre offerte promozionali in vigore. ADAGIO si riserva la facoltà di modificarle in caso di emendamenti di leggi e/o normative che possano comportare una variazione dei suoi prezzi (ad esempio, modifica dell'aliquota IVA in vigore, istituzione di una nuova tassa). Qualunque modifica o istituzione di nuove tasse a seguito di leggi o normative imposte dalle autorità competenti si ripercuoterà automaticamente sui prezzi indicati alla data della fatturazione.
I prezzi riportati a titolo di esempio con la dicitura "A PARTIRE DA" nel materiale informativo e sul sito Internet riguardano una serie di pernottamenti selezionati e sono validi esclusivamente per le date e le città di partenza indicate.
*Le pulizie settimanali comprendono la pulizia dell’Appartamento (escluse cucina e stoviglie) e il cambio della biancheria sia da letto che da bagno.

ARTICOLO 3 - GARANZIE

3.1 Tutte le prenotazioni devono essere garantite da un numero di carta di credito valida alla data d'inizio del soggiorno, unitamente a:
  • preautorizzazione bancaria corrispondente al prezzo della 1a notte per tutti i soggiorni compresi tra 1 e 9 notti,
  • versamento di una caparra corrispondente al prezzo (incluso l’alloggio e le eventuali prestazioni accessorie a pagamento) di:
    • le prime 4 notti per tutti i soggiorni compresi tra 10 e 27 notti,
    • le prime 6 notti per tutti i soggiorni compresi tra 28 e 90 notti,
    • le prime 15 notti, per tutti i soggiorni superiori a 91 notti.
3.2 La garanzia potrà essere utilizzata da ADAGIO in caso di mancato pagamento da parte dell'occupante delle somme dovute ad ADAGIO a titolo di prestazioni di alloggio e/o prestazioni accessorie usufruite sul posto (telefono, parcheggio ecc.), in caso di eventuali danni causati agli Appartamenti o alle parti comuni ovvero in caso di furto nell'Aparthotel. La carta di credito del cliente utilizzata per il pagamento e a garanzia del soggiorno potrà essere addebitata dopo la sua partenza di un importo pari al costo preventivato di ripristino qualora vengano constatati danni nell'Appartamento occupato dal cliente.
In caso di mancato rispetto di queste modalità, la prenotazione non sarà garantita.
3.4 All'arrivo dovranno essere presentati la carta di credito utilizzata per la prenotazione nonché documenti d'identità validi; in caso contrario, ADAGIO potrà rifiutare l'accesso all'Appartamento prenotato.
3.5 Per i soggiorni superiori a 28 notti, sarà stipulato un contratto di locazione stagionale tra l'Aparthotel e l'occupante al momento dell'arrivo. L'occupante è tenuto a fornire i seguenti documenti: ultime 3 buste paga, ultima dichiarazione dei redditi, un documento giustificativo di domicilio, coordinate bancarie, copia della carta d’identità e una garanzia bancaria mediante numero di carta di credito valida fino al termine del soggiorno. Se al momento della firma del contratto di alloggio non saranno forniti tutti i documenti summenzionati, la prenotazione non sarà garantita.
Il cliente non potrà in nessun caso stabilire la propria residenza principale presso i locali presi in locazione, né per ragioni professionali né familiari o di salute. Per tutta la durata della locazione, il cliente s’impegna ad avere una propria residenza principale effettiva.

ARTICOLO 4 PAGAMENTO DELLA PRENOTAZIONE

Le condizioni di pagamento variano in base alla durata del soggiorno e al marchio in questione.
Per i soggiorni compresi tra 1 e 14 notti: il saldo totale del soggiorno deve essere versato all'arrivo (al netto della caparra per i soggiorni da 10 a 14 notti).
Per i soggiorni compresi tra 15 e 27 notti: il pagamento delle prime 15 notti deve essere effettuato all'arrivo al netto della caparra mentre il saldo dovrà essere versato entro il termine dei primi quindici giorni.
Per i soggiorni superiori a 28 notti: il pagamento delle prime 15 notti deve essere versato all'arrivo al netto della caparra. Nel corso del soggiorno, entro la fine di ogni periodo di quindici giorni, deve essere versato anticipatamente l'importo dei quindici giorni successivi.
Modalità di pagamento. Tutte le prenotazioni effettuate sul sito di ADAGIO possono essere regolate con carta di credito (Mastercard, Visa) o PayPal. Il pagamento potrà essere effettuato anche sul posto in contanti (entro i limiti previsti dalla legge), con carta di credito (Mastercard, Visa), assegno o bonifico.

ATTENZIONE:
  • gli Aparthotel Adagio access e gli Aparthotel situati al di fuori del territorio francese non accettano pagamenti a mezzo assegno,
  • gli assegni vacanze non sono accettati negli Aparthotel situati al di fuori del territorio francese.
Ritardato pagamento. In caso di mancato rispetto dei termini di pagamento summenzionati, ADAGIO potrà applicare delle penali di mora. Le penali saranno calcolate al tasso del 15% annuo sull'importo totale della fattura, IVA inclusa, a decorrere dal giorno successivo alla data di scadenza della fattura in oggetto. In caso di contenzioso, sarà applicata anche una penale forfettaria pari al 15% delle somme dovute.

ARTICOLO 5 CANCELLAZIONE / MODIFICA DELLA PRENOTAZIONE

5.1 Condizioni di cancellazione della prenotazione: il termine entro il quale effettuare una cancellazione totale della prenotazione senza penali dipende dalla durata totale del soggiorno inizialmente prenotato. La cancellazione non prevede penali:
  • fino alle ore 18:00 del giorno di arrivo, per tutti i soggiorni compresi tra 1 e 3 notti,
  • fino alle ore 12:00 del giorno precedente l'arrivo, per tutti i soggiorni compresi tra 4 e 9 notti,
  • fino alle ore 12:00 di tre (3) giorni precedenti l'arrivo, per tutti i soggiorni compresi tra 10 e 90 notti,
  • fino alle ore 12:00 di sette (7) giorni precedenti l'arrivo, per tutti i soggiorni superiori a 91 notti.
Oltre i suddetti termini e in caso di mancata presentazione dell'occupante il giorno dell'arrivo, ADAGIO, salvo normative locali contrarie in vigore, si riserva il diritto di applicare le penali di cancellazione di seguito indicate:
  • prelievo del valore di 1 pernottamento alla tariffa prenotata per tutti i soggiorni compresi tra 1 e 3 notti,
  • prelievo del valore di 2 pernottamenti alla tariffa prenotata per tutti i soggiorni compresi tra 4 e 9 notti,
  • nessun rimborso dell'importo corrispondente alla caparra versata per l’alloggio per i soggiorni superiori a 10 notti
Prestazioni accessorie selezionate al momento della prenotazione: ADAGIO non accetterà alcuna cancellazione effettuata oltre i termini summenzionati. L'importo delle prestazioni accessorie sarà comunque dovuto.
Prestazioni accessorie selezionate al momento della prenotazione: per tutte le cancellazioni effettuate oltre i termini summenzionati e in caso di mancata presentazione dell'occupante il giorno dell'arrivo, ADAGIO si riserva il diritto di applicare le penali di cancellazione di seguito indicate:
  • prelievo dell'importo giornaliero della prestazione per tutti i soggiorni compresi tra 1 e 3 notti,
  • prelievo del doppio dell'importo giornaliero della prestazione per tutti i soggiorni compresi tra 4 e 9 notti,
  • nessun rimborso dell'importo corrispondente alla caparra versata per le prestazioni accessorie per i soggiorni superiori a 10 notti
5.2 Condizioni di cancellazione parziale della prenotazione: è considerata cancellazione parziale della prenotazione qualunque modifica della data, della durata di soggiorno, della tipologia di Appartamento o del luogo di soggiorno della prenotazione inizialmente confermata da ADAGIO.
Tenuto conto delle tariffe decrescenti di ADAGIO legate alla durata dei soggiorni, se la cancellazione parziale della prenotazione corrisponde a una modifica della durata del soggiorno, ciò potrebbe comportare una variazione della tariffa.
Nel caso in cui la durata del soggiorno sia inferiore a quella inizialmente prenotata, la variazione della tariffa ha effetto retroattivo fino al giorno dell'arrivo.
Nel caso in cui la durata del soggiorno sia superiore, la richiesta deve essere accettata da ADAGIO e la variazione della tariffa sarà applicata a partire dalla data in cui si è comunicato il prolungamento del soggiorno per la o le notti supplementari. La variazione della tariffa non ha effetto retroattivo.
Oltre alla variazione della tariffa, la cancellazione parziale della prenotazione può comportare le penali di seguito indicate:
  1. se la cancellazione parziale della prenotazione ha luogo prima della data di arrivo, la cancellazione non prevede penali:
    • fino alle ore 18:00 del giorno di arrivo, per tutti i soggiorni compresi tra 1 e 3 notti,
    • fino alle ore 12:00 del giorno precedente l'arrivo, per tutti i soggiorni compresi tra 4 e 9 notti,
    • fino alle ore 12:00 di tre (3) giorni precedenti l'arrivo, per tutti i soggiorni compresi tra 10 e 90 notti,
    • fino alle ore 12:00 di sette (7) giorni precedenti l'arrivo, per tutti i soggiorni superiori a 91 notti;
  2. se la cancellazione parziale della prenotazione ha luogo dopo la data di arrivo (partenza anticipata), la cancellazione non prevede penali:
    • fino alle ore 12:00 del giorno di partenza anticipata, per tutti i soggiorni compresi tra 1 e 9 notti,
    • fino alle ore 12:00 del giorno precedente la partenza anticipata, per tutti i soggiorni compresi tra 10 e 27 notti,
    • fino alle ore 12:00 di tre (3) giorni precedenti la partenza anticipata, per tutti i soggiorni compresi tra 28 e 90 notti,
    • fino alle ore 12:00 di sette (7) giorni precedenti la partenza anticipata, per tutti i soggiorni superiori a 91 notti;
  3. oltre i termini summenzionati, ADAGIO si riserva il diritto di applicare le penali di seguito indicate e potrà fatturare:
    • un pernottamento per tutti i soggiorni compresi tra 1 e 9 notti;
    • i pernottamenti annullati (fino a un massimo di 2 pernottamenti) per tutti i soggiorni compresi tra 10 e 27 notti,
    • i pernottamenti annullati (fino a un massimo di 3 pernottamenti) per tutti i soggiorni compresi tra 28 e 90 notti,
    • i pernottamenti annullati (fino a un massimo di 7 pernottamenti) per tutti i soggiorni superiori a 91 notti.
5.3 Comunicazione
Affinché possa essere presa in considerazione, la cancellazione (totale o parziale) deve essere comunicata:
  1. ad ADAGIO se la prenotazione è stata effettuata direttamente ad ADAGIO:
    • direttamente presso gli Aparthotel a mezzo posta elettronica
    • oppure tramite il sistema di prenotazione: la cancellazione della prenotazione potrà avvenire direttamente sul sito www.adagio-city.com alla voce "Il mio conto / Le mie prenotazioni";
  2. al fornitore utilizzato per la prenotazione dell'Appartamento.

ARTICOLO 6 SOGGIORNI E OFFERTE NON PERMUTABILI / NON MODIFICABILI / NON RIMBORSABILI / NON ANNULLABILI

Su alcune delle nostre offerte di soggiorno, denominate Offerte SMART DEAL, è riportata la dicitura NON PERMUTABILI, NON RIMBORSABILI. Per questi soggiorni, le seguenti condizioni annullano e sostituiscono le condizioni di cancellazione e di modifica summenzionate.
Prepagamento dell'importo totale del soggiorno: tutte le prenotazioni dovranno essere effettuate con il versamento del 100% del prezzo totale del soggiorno. In caso contrario, la prenotazione non sarà garantita.
Offerte non permutabili, non rimborsabili, non annullabili e non modificabili: tenuto conto delle tariffe preferenziali concesse da ADAGIO, l'accettazione dell'offerta e/o i soggiorni prenotati non sono permutabili, né rimborsabili o modificabili. Non sarà accolta alcuna richiesta di modifica o cancellazione. A prescindere dalla data di cancellazione della prenotazione, sarà trattenuto un indennizzo pari al 100% dell'importo totale del soggiorno. Il mancato utilizzo delle prestazioni opzionali eventualmente prenotate e fatturate non potrà essere oggetto di alcun rimborso.
Mancata presentazione presso il luogo di soggiorno: in caso di mancata presentazione presso il luogo di soggiorno, sarà trattenuto un indennizzo pari al 100% dell'importo totale del soggiorno.

ARTICOLO 7 ARRIVO E PARTENZA

La consegna delle chiavi avviene a partire dalle ore 15:00 del giorno di arrivo, previa presentazione della carta di credito utilizzata per la prenotazione nonché di un documento d'identità valido.
Le chiavi devono essere restituite prima delle ore 11:00 il giorno della partenza; oltre tale orario, sarà addebitato in fattura un pernottamento supplementare.
Questi orari sono da intendersi a titolo indicativo e possono variare per alcuni nostri Aparthotel.

ARTICOLO 8 OCCUPAZIONE

Un Appartamento può accogliere un determinato numero di occupanti in locazione e non può in nessun modo essere occupato da un numero superiore di persone. I bambini a partire dai 2 anni sono considerati al pari degli adulti e vengono contati come tali nella base di calcolo per l'occupazione dell'Appartamento. ADAGIO informa che non è possibile aggiungere letti supplementari negli Appartamenti.

ARTICOLO 9 MINORI

Si fa osservare che i nostri Aparthotel non dipendono da un Centre de Vacances et de Loisirs (centro vacanze e per il tempo libero) ai sensi del decreto francese n°2002-883 del 3 maggio 2002, né sono concepiti per soggiorni collettivi o individuali fuori dal domicilio familiare di minori di 18 anni non accompagnati dai rispettivi tutori legali. ADAGIO si riserva il diritto di rifiutare l'accesso all'Appartamento prenotato in violazione di tale prescrizione a minori di 18 anni non accompagnati dai rispettivi tutori legali che dovessero presentarsi alla reception dell’Aparthotel, procedendo all'immediata cancellazione del soggiorno. Alle stesse condizioni, in qualunque momento prima dell'inizio del soggiorno, ADAGIO potrà cancellare la prenotazione qualora venisse a conoscenza del fatto che l'Appartamento è destinato ad accogliere minori di 18 anni non accompagnati dai rispettivi tutori legali.
Promozioni per bambini: il soggiorno è gratuito per bambini di età inferiore ai due (2) anni alloggiati nell'Appartamento dei genitori; si invita a specificarne l'eventuale presenza al momento della prenotazione. È possibile prenotare in anticipo dei kit bebè (seggiolone + lettino) direttamente alla reception, con riserva di disponibilità.

ARTICOLO 10 – DATI PERSONALI

Nel momento in cui un cliente prenota un soggiorno presso uno dei nostri Aparthotel, i suoi dati personali sono trattati congiuntamente dalle società Accor SA e Adagio SAS. Tali dati sono necessari per gestire la prenotazione e potranno essere utilizzati allo scopo di approfondire la conoscenza del cliente nonché di inviare informazioni sui prodotti e servizi del gruppo Accor e del gruppo Pierre & Vacances Center Parcs, in particolare sugli Aparthotel Adagio. In mancanza di tali dati, ADAGIO non potrà registrare alcuna prenotazione.
I dati personali del cliente sono destinati ad Accor SA, alle sue entità, ad Adagio SAS e ai suoi Aparthotel nonché ai fornitori di servizi. I dati personali potranno essere trasferiti a entità con sede al di fuori dell'Unione Europea al fine di gestire la prenotazione, di seguire il dossier del cliente nel quadro delle misure precontrattuali ovvero in base a un'autorizzazione del Garante francese della privacy (CNIL, Commission Nationale de l'Informatique et des Libertés).
Sotto la propria responsabilità, ogni Aparthotel effettua il trattamento dei dati del cliente a scopo di gestione commerciale delle prenotazioni e dei clienti, di fatturazione e pagamento, di ricerca clienti e promozione / animazione commerciale, di statistiche commerciali e inchieste sulla soddisfazione del cliente. I dati sono destinati all'Aparthotel nonché ai suoi fornitori e ai servizi di Accor SA e Adagio SAS, ciascun soggetto per quanto di competenza.
Conformemente alle disposizioni di legge, il cliente dispone del diritto di accesso, consultazione, rettifica e opposizione nei confronti di Accor SA e Adagio SAS nonché del diritto di definire direttive per il trattamento dei propri dati personali dopo il suo decesso, che può esercitare utilizzando l'indirizzo unico: data.privacy@adagio-city.com.
Riguardo alle telefonate di natura pubblicitaria, il cliente dispone di un diritto di opposizione specifico iscrivendosi nell’elenco BLOCTEL.

ARTICOLO 11 CARTE E ABBONAMENTI

I vantaggi, le riduzioni e le garanzie di prenotazione legati agli abbonamenti o alle carte fedeltà ACCOR (ALL, ACCOR FAVORITE GUEST BUSINESS) sono applicabili esclusivamente alle prenotazioni effettuate per gli Aparthotel Adagio o Adagio access partecipanti e non sono cumulabili con altri tipi di offerte.
Le condizioni per accumulare punti ALL sono disciplinate dalle condizioni generali del programma fedeltà ALL, precisando che non si possono ottenere punti per le prenotazioni effettuate presso Aparthotel non affiliati al programma fedeltà.

ARTICOLO 12 REGOLAMENTO INTERNO

In ogni Aparthotel e/o Appartamento è presente un regolamento interno, di cui gli occupanti sono tenuti a prendere visione. L'occupante s'impegna a conservare in buono stato i beni mobili messi a sua disposizione nell'Appartamento come pure a comunicare alla reception eventuali difetti o malfunzionamenti.
Invitiamo ad adottare alcune precauzioni per evitare eventuali disagi, come chiudere le finestre prima di lasciare l'Appartamento e chiudere la porta a chiave. Ricordiamo che gli effetti personali dimenticati all'interno dell'Appartamento al momento di liberare i locali non comportano alcuna responsabilità da parte di ADAGIO.
ADAGIO si riserva il diritto di accedere agli Appartamenti per effettuare le pulizie, controllare lo stato generale e far applicare le condizioni di sicurezza.
Salvo eccezioni (informarsi presso l'Aparthotel), gli animali sono ammessi previa presentazione di un certificato di vaccinazione antirabbica e di un'attestazione di idoneità al possesso in caso di cani appartenenti a determinate categorie, con riserva di informare preventivamente l'Aparthotel e di versare la somma forfetaria prevista e pagabile sul posto.
Alcuni Aparthotel propongono un accesso WI-FI (gratuito o a pagamento) per consentire ai clienti di collegarsi a Internet. Il Cliente s’impegna a fare in modo che le risorse informatiche messe a sua disposizione da ADAGIO non siano in alcun modo utilizzate a fini di riproduzione, rappresentazione, messa a disposizione o comunicazione al pubblico di opere od oggetti protetti da diritto d'autore o diritti simili, quali testi, immagini, fotografie, musica, audiovisivi, software e videogiochi, senza l'autorizzazione dei titolari dei diritti previsti nei libri I° e II° del Codice della proprietà intellettuale francese, nel caso in cui tale autorizzazione fosse dovuta. Il cliente è tenuto ad adeguarsi alla politica di sicurezza del fornitore di accesso a Internet dell'Aparthotel, incluse le regole di utilizzo degli strumenti di messa in sicurezza impiegati per prevenire l'uso illegale delle risorse informatiche [o altra denominazione utilizzata nella carta informatica dell'impresa], come pure è tenuto ad astenersi dal compiere atti che possano compromettere l'efficacia di tali mezzi. Se il cliente non adempie le obbligazioni suddette, potrà essere accusato di reato di contraffazione (articolo L.335-3 del Codice della proprietà intellettuale francese), punibile con una sanzione di 300.000 euro e tre anni di detenzione.
Qualora l'occupante non adempia le obbligazioni a suo carico ai sensi del presente atto, in particolare per quel che riguarda il regolamento interno, ADAGIO si riserva il diritto di interrompere il soggiorno.

ARTICOLO 13 RESPONSABILITÀ – NORMATIVA APPLICABILE

13.1 La forma giuridica degli Aparthotel ADAGIO varia a seconda dei Paesi. La forma giuridica delle strutture è pubblicata sul sito Internet di ADAGIO e su tutti i supporti di comunicazione. Si applica la normativa relativa alla forma giuridica della struttura e al Paese.
Si fa osservare che la locazione in una residenza turistica non rientra nell'ambito di responsabilità degli albergatori. Di conseguenza, non è possibile invocare la responsabilità di ADAGIO in caso di perdita, furto o degrado di effetti personali nelle sue strutture classificate come Residenze Turistiche, sia negli appartamenti che nei parcheggi o nelle parti comuni.
La prescrizione per le somme dovute a titolo di prestazioni vendute da ADAGIO non rientra nel campo di applicazione della prescrizione alberghiera (articolo 2272 del Codice civile francese). Fatta eccezione per l'articolo 2244 del Codice civile francese, l'invio di una lettera r.a.r. da parte di ADAGIO a qualunque cliente debitore interrompe la prescrizione applicabile in materia.
13.2 In applicazione della normativa in vigore in alcuni Paesi, al momento del suo arrivo nell'Aparthotel, al cliente potrà essere richiesto di compilare una scheda per la polizia. A tale proposito, il cliente deve presentare un documento d'identità che consenta di verificare se sia tenuto o meno a compilare la suddetta scheda.
13.3 L’occupante non può avvalersi delle disposizioni di legge applicabili in materia di contratti di locazione a uso abitativo, specie per quel che riguarda la permanenza nei locali. L'occupante s'impegna a non eleggere domicilio presso l'indirizzo della struttura, che sia in ambito fiscale o professionale, come pure a non prestare o sublocare l'Appartamento a terzi a qualunque titolo.
13.4 Le CGV sono disciplinate dalla legge francese, fatta salva la legge applicabile in virtù delle disposizioni di diritto internazionale privato. Lo stesso vale sia per le norme di forma che di contenuto.
13.5 Le fotografie presenti sul sito e/o nel catalogo sono puramente indicative. Sebbene ci si adoperi al meglio affinché le fotografie, le rappresentazioni grafiche e i testi riprodotti per illustrare gli Aparthotel presentati diano un'idea il più possibile precisa delle prestazioni di alloggio offerte, è possibile che vi siano delle variazioni, specie a seguito di modifiche degli arredi o di eventuali ristrutturazioni. Il cliente non può presentare reclami in tal senso.

ARTICOLO 14 POST-VENDITA

I nostri collaboratori sul posto sono a disposizione durante la permanenza per rispondere a reclami, risolvere eventuali malfunzionamenti e, più in generale, per fare del loro meglio affinché il soggiorno dei clienti si svolga senza problemi. Per qualunque richiesta, è opportuno rivolgersi direttamente a loro.
Al termine del soggiorno, i reclami possono essere inviati:
  • tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento ad Adagio SAS - Service Relations Clientèle 11, rue de Cambrai - 75947 Parigi cedex 19, Francia, oppure
  • tramite e-mail indirizzata a: contact.adagio@adagio-city.com
entro 2 mesi dal termine del soggiorno, in modo da poter rispondere prima possibile. Si fa osservare che più tardi si inviano i reclami, maggiori saranno le difficoltà per evadere le richieste dei clienti nel modo più proficuo. Nella lettera di reclamo si prega di specificare il nome della persona che ha prenotato il soggiorno, il numero della prenotazione, il luogo e la data del soggiorno nonché il tipo di appartamento o di camera prenotati, in modo da facilitare la gestione della pratica. Inoltre, si prega di allegare alla lettera qualunque pezza giustificativa che possa aiutarci a ottimizzare i tempi di gestione del reclamo.
Informiamo che, a seguito di un primo tentativo di risoluzione della vertenza presso il nostro Servizio Relazioni Clientela formalizzato per iscritto, vi è la possibilità di ricorrere a una procedura di mediazione rivolgendosi al Centre de Médiation et d’Arbitrage di Parigi, le cui coordinate sono le seguenti: CMAP Centre de Médiation et d’Arbitrage de Paris
39 Avenue Franklin Roosevelt
75008 Parigi
Francia
consommation@cmap.fr

ARTICOLO 15 CAMBIO DI ALLOGGIO

In caso di evento eccezionale ovvero di impossibilità a mettere a disposizione l'Appartamento prenotato o ancora in caso di forza maggiore, ADAGIO potrà proporre un cambio di alloggio per tutto o parte del soggiorno in un Aparthotel di categoria equivalente, per prestazioni dello stesso tipo e con riserva del consenso preliminare del cliente.
L'eventuale maggiorazione sarà a carico di ADAGIO.

ARTICOLO 16 OPPONIBILITÀ DELLE CGV

L'iscrizione a uno dei nostri soggiorni comporta l'accettazione delle nostre CGV. Per conoscere le condizioni applicabili (e in particolare le condizioni di prenotazione, pagamento, modifica e cancellazione), invitiamo a consultare le condizioni online su www.adagio-city.com. Le CGV summenzionate si applicano per tutta la durata della loro pubblicazione online sul sito web www.adagio-city.com e possono essere modificate e/o integrate da ADAGIO in qualunque momento. In tal caso, la nuova versione delle condizioni particolari di vendita tramite Internet sarà pubblicata online da ADAGIO.
A partire dalla sua pubblicazione online, la nuova versione delle condizioni particolari di vendita su Internet sarà automaticamente applicata a tutti i clienti.
La prenotazione di un soggiorno presso ADAGIO comporta l'accettazione delle presenti CGV.
Qualunque prenotazione effettuata attraverso il sito web www.adagio-city.com ovvero i servizi mobili presuppone la consultazione e l'accettazione completa e senza riserve delle CGV nonché delle condizioni di vendita della tariffa di prenotazione. Il consenso del cliente riguardo alle CGV e alle condizioni di vendita della tariffa di prenotazione viene dato al momento della prenotazione: non sarà possibile confermare alcuna prenotazione in assenza di tale consenso. Il cliente ha facoltà di salvare e stampare le CGV utilizzando le funzionalità standard del suo navigatore o computer.
Nel caso in cui le CGV fossero in contraddizione con le condizioni particolari di una tariffa (tariffe pubbliche non modificabili, non rimborsabili) o di un contratto (contratti Società, Tempo libero ecc.), saranno queste ultime a prevalere.

ARTICOLO 17 FILIALI E SOCIETÀ DI GESTIONE

ADAGIO SAS, Società per azioni semplificata con capitale di € 1.000.000, sede legale: L'Artois - Espace Pont de Flandre, 11 rue de Cambrai - 75947 PARIGI CEDEX 19, FRANCIA - 503 938 110 RCS PARIGI - SIRET 503 938 110 00015 – APE 5520Z - P. IVA intracomunitaria: FR 84 503 938 110.
Garanzia finanziaria: Schneider Securities Ltd – 4/4A BLOOMSBURY SQUARE – WC1A-2RP LONDRA - REGNO UNITO.
RCP: RSA – 153 RUE SAINT HONORE – 75001 PARIGI, FRANCIA.
ADAGIO è incaricata dalle sue filiali e società di gestione degli Aparthotel con i marchi Aparthotel ADAGIO, Aparthotel ADAGIO access e Aparthotel ADAGIO premium di promuovere i soggiorni, e garantire la gestione e il follow-up delle prenotazioni a loro nome e per loro conto (eccetto prestazioni di trasporto, assicurazione e diritti amministrativi o vendita di soggiorni " pacchetto" distribuiti in nome proprio).
Società di gestione: PV-CP CITY (513635987 RCS PARIGI), PV RESIDENCES & RESORTS FRANCE (508321155 RCS PARIGI), AUBETTE TOURISME, SOCIETE HOTELIERE TOULOUSE CENTRE, SEV.
Filiali: ADAGIO DEUTSCHLAND GMBH, PV EXPLOITATION BELGIQUE SA, NEWCITY APARTHOTEL BETRIEBS GMBH, NEWCITY SUISSE SARL e ADAGIO HOTELS UK LIMITED.