Vivi un viaggio culturale unico a bordo del catamarano più grande del mondo

Il meglio della creatività e della cultura a bordo della prima nave museo del mondo

ALL è il partner principale dell’Art Explora Festival, un festival itinerante che attraversa mari e oceani a bordo della prima nave museo del mondo e che offre innovative esperienze artistiche e culturali, liberamente accessibili. Il festival si svolge a bordo della nave museo, nei padiglioni espositivi sul molo e in varie sedi delle città ospitanti.

Dalla primavera del 2024 all’autunno del 2027, il festival intraprenderà il suo primo viaggio attraverso 15 Paesi del Mediterraneo. Ad ogni tappa i visitatori potranno godere di un ricco programma di concerti, spettacoli e proiezioni cinematografiche, oltre a esperienze immersive in collaborazione con prestigiose istituzioni come il Museo del Louvre e l’IRCAM, l’Istituto per la ricerca e la coordinazione acustica/musicale del Centre Pompidou.

Destinazioni nel 2025

  • Durazzo - Albania

    10-20 aprile 2025

    Durazzo, un gioiello baciato dal sole albanese, con spiagge dorate, un affascinante patrimonio storico e una vivace atmosfera mediterranea, è la prima tappa del Festival del 2025

  • Nizza - Francia

    8-13 giugno 2025

    In occasione dell’Oceans Summit, vieni a scoprire il catamarano più grande del mondo, la nave museo Art Explora, con le sue installazioni immersive.

  • Fiume - Croazia

    12-21 settembre 2025

    Lasciati sorprendere dalla Croazia e in particolare dalla città di Fiume, con il suo iconico porto che riflette il ricco patrimonio marittimo del Paese tra paesaggi spettacolari!

  • Atene - Grecia

    3-12 ottobre 2025

    Scopri Atene, la culla della civiltà occidentale, tra storia antica ed energia moderna, dove la nave museo attraccherà per il primo festival al porto del Pireo, la mitica porta d’accesso al Mediterraneo.

  • Limassol - Cipro

    25 ottobre - 5 novembre 2025

    Visita Cipro e la città di Limassol, dove il fascino del suo iconico porto e la dolce bellezza delle sue coste creano un mix perfetto tra il ricco patrimonio storico e la cultura mediterranea.

  • Altre destinazioni previste per il 2026

    L’Art Explora Festival proseguirà per tutto il 2026, con nuove destinazioni esclusive!