Condizioni generali relative alle compagnie aeree partner del programma fedeltà ALL

1. Conversione di punti Reward in Miglia Aeree

Il socio ALL deve essere socio del programma aereo a cui desidera trasferire i suoi punti Reward prima di effettuare il trasferimento. Qualsiasi trasferimento deve essere effettuato sul conto personale e registrato del socio con il partner. Non è possibile aggiungere la stessa tessera partner a più conti ALL.

Il socio non è autorizzato a convertire i suoi punti Reward in Miglia aeree per conto di terzi. È necessario un periodo massimo di 6 settimane perché il trasferimento sia effettivo sul conto Frequent Flyer del destinatario. Una volta convertiti in Miglia aeree, i punti Reward saranno soggetti alle condizioni generali di utilizzo del programma frequent flyer della compagnia aerea. Ogni richiesta di trasferimento è irreversibile.

2.Conversione in Miglia aeree su richiesta

Il socio può convertire i suoi punti Reward in Miglia aeree con i partner del programma ALL:

Aeroplan (Air Canada), Asia Miles (Cathay Pacific), Club Premier (Aeromexico), Etihad Guest (Etihad), Executive Club (British Airways), Flying Blue (Air France KLM), Finnair Plus (Finnair), Fortune Wings Club (Hainan Airlines), Iberia Plus (Iberia), JAL MILEAGE BANK (Japan Airlines), Juneyao Air Club (Juneyao Airlines), KrisFlyer (Singapore Airlines), LATAM Pass (Latam), LifeMiles (Avianca Taca), Mileage Plus (United Airlines), Miles & Go (TAP Portugal), Miles&SMiles (Turkish Airlines), PhoenixMiles (Air China), Qantas Frequent Flyer (Qantas Airways), Royal Orchid Plus (THAI Airways), Sindbad (Oman Air), SkyMiles (Delta Air Lines), SKYPASS (Korean Air), Skywards (Emirates Airlines), Tudo Azul (Azul), Velocity Frequent Flyer (Virgin Australia) e Volare (ITA Airways).

Per ciascuna di queste compagnie aeree, le fasce di conversione sono i seguenti:

  • 4000 punti Reward = 2000 Miglia, km o punti aerei : Aeroplan (Air Canada), Asia Miles (Cathay Pacific), Club Premier (Aeromexico), Etihad Guest (Etihad), Executive Club (British Airways), JAL MILEAGE BANK (Japan Airlines), KrisFlyer (Singapore Airlines), LifeMiles (Avianca Taca), LATAM Pass (Latam), Miles & Go (TAP Portugal), Miles&SMiles (Turkish Airlines), PhoenixMiles (Air China), Royal Orchid Plus (THAI Airways), SkyMiles (Delta Air Lines), SKYPASS (Korean Air), Skywards (Emirates Airlines), and Velocity Frequent Flyer (Virgin Australia).
  • 2000 punti Reward = 1000 Miglia, km o punti aerei : Per Flying Blue (Air France KLM) la fascia è di 2000 punti Reward = 1000 Miglia. Per United MileagePlus® (United Airlines) la fascia è di 2000 punti Reward = 1000 Miglia. Per Fortune Wings Club (Hainan Airlines) la fascia è di 2000 punti Reward = 1000 punti Fortune Wings, con un tetto di conversione massimo di 200.000 punti Reward per socio e per anno. Per Privilege Club (Qatar Airways) la fascia è di 2000 punti Reward = 1000 Miglia. Per Tudo Azul (Azul) la fascia è di 2000 punti Reward = 1000 Miglia.
  • 2000 punti Reward = 1300 Miglia, km o punti aerei : Per Finnair Plus (Finnair) la fascia è di 2000 punti Reward = 1300 Avios.
  • 3000 punti Reward = 3000 Miglia, km o punti aerei : Per Iberia Plus (Iberia) la fascia è di 3000 punti Reward = 3000 punti Avios.
  • 4000 punti Reward = 4000 Miglia, km o punti aerei : Per Velocity Frequent Flyer (Virgin Australia) la fascia è di 4000 punti Reward = 4000 punti Velocity.
  • Altre fasce : Per PhoenixMiles (Air China) la fascia è di 4000 punti Reward = 3200 Milglia. Per Sindbad (Oman Air) la fascia è di 4000 punti Reward = 1500 Miglia. Per Volare (ITA Airways), il tasso è di 4000 punti Reward = 5000 punti Volare. Per Juneyao Air Club (Juneyao Airlines), il tasso è di 2000 punti Reward = 150 punti Juneyao Air Club.

Per SkyMiles (Delta Airlines), esiste un tetto massimo di 250.000 punti Reward convertiti per anno e per socio ALL.
Per Flying Blue, solo i soci iscritti a Miles + Points possono convertire i loro punti Reward in Miglia Flying Blue. Per convalidare la tua iscrizione all'offertaALL x Flying Blue, il tuo conto ALL e il tuo conto Flying Blue devono essere registrati con lo stesso nome e cognome.

Per consultare le condizioni generali di utilizzo dell'offertaALL x Flying Blue, clicca qui.

Il socio deve effettuare la richiesta di conversione accedendo al proprio account personale ALL nella sezione "IL MIO SPAZIO FEDELTÀ E ABBONAMENTO" e cliccando su "Utilizzare i miei punti". Il socio deve quindi cliccare su "Scegliere un partner" e selezionare il partner di sua scelta dall'elenco fornito. Nella pagina partner, l'utente clicca su "Approfitta" o "Trasformare i miei punti". Il socio deve inserire le informazioni richieste e scegliere il numero di punti Reward che vuole convertire. Le informazioni indicate dal socio nel modulo di richiesta di conversione sono di sua esclusiva responsabilità.
Aeroplan e il logo Aeroplan sono marchi registrati di Aimia Canada Inc.
L'adesione al programma Velocity, l'accumulo e l'utilizzo dei punti sono soggetti alle condizioni generali dei soci, disponibili su www.velocityfrequentflyer.com, come di volta in volta modificate.

3.Conversione automatica in Miglia aeree

Il socio ALL deve essere socio del programma aereo al quale desidera trasferire automaticamente i suoi punti Reward prima di attivare la conversione automatica. Questi trasferimenti automatici possono essere effettuati solo sul suo conto nominativo di Miglia aeree.
Per poter essere accreditata in Miglia aeree a seguito di soggiorni idonei, è necessario fornire il numero di tessera del socio ALL al momento della prenotazione, e la tessera deve essere presentata alla reception dell'hotel al momento del check-in e del check-out.

3.1 Conversione automatica in Miglia aeree senza tetto massimo :

Nell'ambito di quest partenariati, ALL consente ai titolari di una tessera fedeltà partner di attivare la conversione automatica dei propri punti Reward in Miglia aeree attraverso uno specifico link offerto direttamente dalla compagnia aerea.

  • a un cliente che non è socio del programma fedeltà ALL di registrarsi al programma e attivare la conversione automatica dei propri punti Reward in Miglia aeree
  • a un cliente che è già socio del programma fedeltà ALL di accedere al suo conto ALL per attivare la conversione automatica dei suoi punti Reward in Miglia aeree

Il socio deve compilare le informazioni richieste nel modulo di richiesta di conversione. Queste informazioni sono di sua esclusiva responsabilità.

Una volta attivata la conversione automatica sul conto Miglia aeree registrato del socio, tutti i punti Reward disponibili sul suo conto ALL saranno trasferiti automaticamente sul conto nominativo di Miglia aeree dopo ogni soggiorno. Questo include i punti Reward accumulati prima dell'attivazione della conversione automatica. Successivamente, non appena il socio ha guadagnato almeno 2 punti Reward per un soggiorno idoneo in un hotel Accor che partecipa al programma, questi punti Reward saranno trasferiti automaticamente senza che il socio debba intraprendere alcuna azione necessaria.

Vi sono 4 eccezioni :

  • Per PhoenixMiles (Air China) la conversione automatica avviene a partire da 5 punti Reward guadagnati.
  • Per Finnair Plus (Finnair) la conversione automatica avviene a partire da 1 punto Reward guadagnato.
  • Per Fortune Wings Club la soglia di conversione è di 2000 punti Reward, per multipli di 2000 punti Reward.
  • La conversione automatica senza tetto massimo non è proposta per Club Premier (Aeromexico), JAL MILEAGE BANK (Japan Airlines), Flying Blue (Air France KLM), Qantas Frequent Flyer (Qantas), Tudo Azul (Azul), Velocity Frequent Flyer (Virgin Australia) e SKYPASS (Korean Air).

Una volta attivata questa conversione automatica dei punti Reward in Miglia aeree per il partner di sua scelta, il socio non potrà utilizzare i suoi punti Reward per ottenere premi diversi dalle suddette Miglia aeree.

La conversione automatica dei punti Reward in Miglia aeree può essere disattivata in qualsiasi momento dal conto personale del socio ALL all'indirizzo all.accor.com. Il socio deve accedere al suo conto personale su ALL e poi cliccare sulla sezione "IL MIO SPAZIO FEDELTÀ E ABBONAMENTO" e poi su "Utilizzare i miei punti". Il socio deve poi cliccare sul link "Disattiva la conversione automatica" nella sezione "I nostri partner".

La conversione automatica non sarà più offerta per Qantas Frequent Flyer a partire dall'8 dicembre 2021.

3.2 Conversione automatica in Miglia aeree con tetto massimo :

Nell'ambito di queste partnership, ALL consente ai titolari di una tessera fedeltà partner di attivare la conversione automatica dei loro punti Reward in Miglia aeree dal loro conto personale ALL Club all'indirizzo all.accor.com. Il socio deve accedere al suo conto personale su ALL e poi cliccare sulla sezione "IL MIO SPAZIO FEDELTÀ E ABBONAMENTO" e poi su "Utilizzare i miei punti". Il socio deve quindi cliccare sul link "Converti automaticamente i tuoi punti verso il partner di tua scelta" nella sezione "I nostri partner". Il socio deve scegliere, tra i programmi di fedeltà aerea proposti, quello di sua scelta e compilare le informazioni richieste nel presente modulo di richiesta di conversione. Le informazioni compilate dal socio in questo modulo sono di sua esclusiva responsabilità.

Una volta attivata la conversione automatica sul conto Miglia aeree registrato del socio, tutti i punti Reward disponibili sul suo conto ALL saranno trasferiti automaticamente sul conto Miglia aeree registrato non appena viene raggiunta la soglia definita nella scala di conversione (vedi sotto) del partner scelto, in multipli di questa scala. Questo include i punti Reward accumulati prima dell'attivazione della conversione automatica.

Per esempio, se il socio ha un saldo di 8500 punti Reward prima di attivare una conversione automatica e attiva una conversione automatica ad un partner con una soglia di 4000 punti Reward, 8000 punti Reward saranno trasferiti automaticamente sul suo conto Miglia aeree registrato senza che il socio debba intervenire. Rimarranno quindi 500 punti Reward nel suo conto ALL. Questa azione verrà ripetuta automaticamente non appena il socio avrà raggiunto di nuovo la soglia di conversione di 4000 punti Reward.

Per ciascuna di queste compagnie aeree, le tabelle di conversione e le soglie di trasferimento sono le seguenti :

  • 4000 punti Reward = 2000 Miglia, km o punti aerei : Aeroplan (Air Canada), Asia Miles (Cathay Pacific), Club Premier (Aeromexico), Etihad Guest (Etihad), Executive Club (British Airways), JAL MILEAGE BANK (Japan Airlines), KrisFlyer (Singapore Airlines), LifeMiles (Avianca Taca), LATAM Pass (Latam), Miles & Go (TAP Portugal), Miles&SMiles (Turkish Airlines), PhoenixMiles (Air China), Royal Orchid Plus (THAI Airways), SkyMiles (Delta Air Lines), SKYPASS (Korean Air), Skywards (Emirates Airlines), and Velocity Frequent Flyer (Virgin Australia).
  • 2000 punti Reward = 1000 Miglia, km o punti aerei : Per Flying Blue (Air France KLM) la fascia è di 2000 punti Reward = 1000 Miglia. Per United MileagePlus® (United Airlines) la fascia è di 2000 punti Reward = 1000 Miglia. Per Fortune Wings Club (Hainan Airlines) la fascia è di 2000 punti Reward = 1000 punti Fortune Wings, con un tetto di conversione massimo di 200.000 punti Reward per socio e per anno. Per Privilege Club (Qatar Airways) la fascia è di 2000 punti Reward = 1000 Miglia.
  • 2000 punti Reward = 1300 Miglia, km o punti aerei : Per Finnair Plus (Finnair) la fascia è di 2000 punti Reward = 1300 Avios.
  • 3000 punti Reward = 3000 Miglia, km o punti aerei : Per Iberia Plus (Iberia) la fascia è di 3000 punti Reward = 3000 punti Avios.
  • 4000 punti Reward = 4000 Miglia, km o punti aerei : Per Velocity Frequent Flyer (Virgin Australia) la fascia è di 4000 punti Reward = 4000 punti Velocity.
  • Altre fasce : Per PhoenixMiles (Air China) la fascia è di 4000 punti Reward = 3200 Milglia. Per Sindbad (Oman Air) la fascia è di 4000 punti Reward = 1500 Miglia. Per Volare (ITA Airways), il tasso è di 4000 punti Reward = 5000 punti Volare. Per Juneyao Air Club (Juneyao Airlines), il tasso è di 2000 punti Reward = 150 punti Juneyao Air Club.

La conversione automatica con fascia non è proposta per Flying Blue (Air France / KLM) e Tudo Azul (Azul)

La conversione automatica non sarà più offerta per Qantas Frequent Flyer a partire dall'8 dicembre 2021.