ALLSAFE
LA TUA SALUTE E SICUREZZA SONO LA NOSTRA PRIORITÀ ASSOLUTA  

Accogliere, proteggere e prenderci cura degli altri sono il cuore di ciò che facciamo e di ciò che siamo.
La salute, la sicurezza e il benessere dei nostri collaboratori, clienti e partner rimangono la nostra priorità assoluta in questo momento di crisi senza precedenti che il mondo intero sta attraversando.

Per questo, per far fronte all’emergenza Covid-19 e salvaguardare ulteriormente la sicurezza degli ospiti nei nostri hotel, abbiamo rafforzato i nostri già elevati standard di igiene e pulizia lanciando il protocollo di igiene e prevenzione ALLSAFE.

ALLSAFE, sviluppato da Accor insieme a Bureau Veritas, leader mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione, integra le norme di pulizia e i protocolli operativi più rigorosi nel mondo dell’ospitalità. 
*Hotel Papadopoli Venezia – MGallery, un hotel certificato ALLSAFE. © Speranzoni Wladimiro
ALLSAFE Label
I NOSTRI HOTEL CERTIFICATI ALLSAFE: UNA GARANZIA PER I NOSTRI CLIENTI

Un hotel certificato ALLSAFE viene ispezionato da un auditor esterno, come Bureau Veritas, SGS o altri, che conferisce il label, garanzia della conformità agli standard di pulizia ALLSAFE a tutela della sicurezza dei nostri ospiti.

*Mercure Siracusa Prometeo, un hotel certificato ALLSAFE. © Joël Biletta
ALLSAFE
PROTOCOLLI DI PULIZIA RINFORZATI

Nuovi rigorosi standard di pulizia vengono implementati e monitorati in tutti gli hotel Accor.

Tra questi, un programma di pulizia rafforzato con frequente disinfezione delle zone sensibili come ascensori e bagni pubblici, pulizia profonda delle camere con un’attenzione particolare ai punti di maggiore contatto, biancheria da letto lavata ad alte temperature, in conformità con le normative. ©VibhorYadav
ALLSAFE
ALLSAFE
ALLSAFE
MISURE DI DISTANZIAMENTO GARANTITE IN TUTTI I NOSTRI HOTEL

Al fine di tutelare la sicurezza dei nostri ospiti durante il soggiorno, abbiamo implementato nuove norme per garantire il rispetto delle misure di distanziamento sociale in tutti i nostri hotel certificati ALLSAFE:

• Ristoranti e bar conformi alle misure di distanziamento.
• Gel disinfettanti e mascherine a disposizione degli ospiti.
• Segnaletica adattata alle misure di distanziamento presente in tutto l’hotel.
• Soluzioni di pagamento contactless e check-in - check-out con modalità a distanza applicati dove possibile.
ALLSAFE
FORMAZIONE SPECIFICA PER TUTTI I NOSTRI COLLABORATORI

La formazione dei collaboratori in tutto il mondo è un aspetto essenziale per la tutela della salute e sicurezza e, di conseguenza, è stata inclusa nel protocollo ALLSAFE.

Nello specifico, Accor ha lanciato un nuovo programma di formazione in materia di sicurezza e igiene per garantire a tutti i collaboratori di possedere le competenze e la formazione necessarie per proteggere se stessi e i nostri ospiti.
ALLSAFE
NORME SULLA SICUREZZA ALIMENTARE ANCORA PIÙ ESIGENTI

Abbiamo stabilito nuovi protocolli e norme Covid-19 nei nostri bar e ristoranti che integrano le normative governative e locali.

Viene rispettata una distanza di sicurezza tra tutti i nostri tavoli e posti a sedere, i nostri collaboratori indossano mascherine e guanti in cucina e nei nostri ristoranti sono disponibili gel igienizzanti. Sono inoltre state messe in atto nuove procedure per il servizio a buffet nonché una formazione approfondita dello staff in un’ottica di sensibilizzazione e appropriazione delle procedure di pulizia.