Miglior prezzo garantito

Hai trovato un prezzo più basso altrove? Nessun problema!

CONDIZIONI GENERALI “MIGLIOR PREZZO GARANTITO”

ARTICOLO 1. DEFINIZIONE E AMBITO DI APPLICAZIONE DEL “MIGLIOR PREZZO GARANTITO”

1.1 Condizioni di applicazione del “Miglior prezzo garantito”

Il “Miglior prezzo garantito” si applica in presenza di tutte le condizioni seguenti:

  • il Cliente ha prenotato una camera (solo pernottamento o con colazione inclusa) in uno degli hotel della promozione “Miglior prezzo garantito” (vedere l’elenco all’articolo 2 qui di seguito), direttamente tramite un canale Accor (sito internet, mobile o app Accor, sito internet di una delle catene di hotel, sistema centrale di prenotazione o direttamente presso l’hotel),
  • per la convalida della prenotazione è stato emesso un numero di conferma,
  • ed entro 24 ore dalla conferma della prenotazione inviata via e-mail o dalla conferma telefonica della prenotazione, e al più tardi 48 ore prima della data di arrivo prevista in hotel:
    • il Cliente ha trovato, per lo stesso hotel, la/e stessa/e data/e, la medesima durata del soggiorno, alle medesime condizioni tariffarie (cioè rimborsabile o meno, pagamento anticipato e versamento di acconto, camera solo pernottamento o colazione inclusa, condizioni di annullamento e modifica della prenotazione), lo stesso tipo di camera (categoria, dimensioni, letto, vista o posizione identici) e lo stesso numero di occupanti,
    • una camera proposta a un prezzo pubblico inferiore e disponibile alla prenotazione, con prezzo calcolato in maniera identica, sulla stessa base dell’importo totale del soggiorno e con gli stessi elementi inclusi (tasse, IVA, servizi),
    • su un sito internet, mobile o app di terzi (“Canale di prenotazione di terzi”)

(di seguito, per brevità, la “Prenotazione Ammissibile“).

In caso di una Prenotazione Idonea, confermata da Accor secondo i termini e le condizioni qui stabilite, Accor applicherà il prezzo del canale di prenotazione di terzi e ti offrirà uno sconto supplementare su il prezzo del canale di prenotazione di terzi sul costo totale dell'alloggio prenotato del (i) 10% per Fairmont, Raffles e Swissôtel e (ii) 25% per gli altri marchi idonei..

Ad esempio:

  • se la tariffa di prenotazione nell’ambito di una Prenotazione Ammissibile sul canale Accor è di 200 euro,
  • e la tariffa riscontrata sul Canale di prenotazione di terzi è di 180 euro,
  • la tariffa finale applicata da Accor ai sensi del "Miglior prezzo garantito" sarà 162 euro (180 - 10%) per Fairmont, Raffles e Swissôtel, o 135 euro (180 - 25%) per gli altri marchi idonei..

1.2 Casi di esclusione del “Miglior prezzo”

Il “Miglior prezzo garantito” non si applica nei casi seguenti:

  • Tariffa gruppi (più di 7 camere),
  • Tariffe corporate,
  • Tariffe conferenze e seminari,
  • Offerte promozionali speciali comportanti uno sconto supplementare dopo la conferma della prenotazione (come i codici promozionali forniti dopo l’iscrizione a una newsletter),
  • Tariffa membro o programmi di abbonamento proposti sul Canale di prenotazione di terzi,
  • Tariffe riservate ai partner del gruppo Accor e ai loro dipendenti,
  • Tariffe riservate ai dipendenti del gruppo Accor,
  • Tariffe proposte da aggregatori di viaggi/siti di vendita di viaggi low cost (come Hotwire e Priceline) che comunicano il nome dell’hotel o la sua ubicazione solo dopo la conferma della prenotazione,
  • Tariffe esposte su siti web, portali, pagine internet sprovvisti di sistema di prenotazione online, come i portali di informazione o i siti che confermano le prenotazioni solo dopo aver contattato l’hotel (“richiesta di prenotazione”),
  • Tariffe facenti parte di un forfait comprendente camera e biglietto aereo, crociera, noleggio auto o altra attività o servizio internamente o esternamente all’hotel. Il “Miglior prezzo garantito” non si applica ai siti internet che impongono un’adesione, adesioni online o programmi con password o login per la consultazione delle tariffe dell’hotel e la disponibilità delle camere.

ARTICOLO 2. HOTEL E TERRITORI DI APPLICAZIONE DEL “MIGLIOR PREZZO GARANTITO”

Gli alberghi che applicano il “Miglior Prezzo Garantito” sono i seguenti:

  • Tutti gli hotel del Gruppo Accor (Fairmont, Raffles, Swissôtel, Sofitel, So Sofitel, Sofitel Legend, Pullman, MGallery, Grand Mercure, The Sebel, Novotel, Novotel Suites, Mercure, Adagio, Adagio Access, Jo&Joe, Ibis, Ibis Styles, Ibis budget, HotelF1, hôtels Orbis, 21C Museum Hotel, Orient Express),
  • e gli hotel di alcuni partner (ad esempio Mama Shelter, Hypark by Adagio) disponibili tramite i canali Accor quando presentano il seguente pittogramma
  • sulla scheda hotel.

Non rientrano nel “Miglior prezzo garantito”:

25Hours, Angsana, ArtSeries, BanyanTree, BreakFree, Cassia, Delano, Dhawa, Elan, Greet, Hanting, Hi inn, Hyde, Ji, Mantis, Mantra, Manxin, Mondrian, Mövenpick, Onefinestay, PepperS, Rixos, Sbe, SLS, Starway, The House Of Originals, Tribe.

Il “Miglior prezzo garantito” non si applica agli hotel della regione amministrativa speciale di Macao.

ARTICOLO 3. DIFFERENZA DI VALUTA E PREZZO

Se la tariffa del Canale di prenotazione di terzi è indicata in una valuta diversa da quella della Prenotazione Ammissibile:

  • il servizio clienti Accor convertirà questa tariffa nella valuta della Prenotazione Ammissibile; il tasso di cambio utilizzato sarà quello applicabile tramite i canali Accor nel momento in cui è stata effettuata la Prenotazione Ammissibile;
  • il “Miglior prezzo garantito” sarà applicabile se la tariffa del Canale di prenotazione di terzi è inferiore almeno del 5% (cinque per cento) o di 5 euro rispetto all’importo della Prenotazione Ammissibile, fermo restando che verrà considerato l’importo più elevato dei due.

Ad esempio:

  • se la tariffa di prenotazione nell’ambito di una Prenotazione Ammissibile sul canale Accor è di 200 euro,
    • la tariffa riscontrata deve essere inferiore di almeno 5 euro: 195 euro,
    • OPPURE la tariffa riscontrata deve essere inferiore di almeno il 5% (cinque per cento): 190 euro.
  • se la tariffa riscontrata sul Canale di prenotazione di terzi è di 192 euro, sarà applicabile il “Miglior prezzo garantito”.

Non saranno considerate nell’ambito del “Miglior prezzo garantito” le differenze di prezzo legate alle fluttuazioni o alle differenze di tasso di cambio della valuta.

ARTICOLO 4. PROCEDURA DI UTILIZZO DEL “MIGLIOR PREZZO GARANTITO”

4.1 Modulo di richiesta

Per usufruire del “Miglior prezzo garantito” è necessario: (i) che siano soddisfatte le condizioni citate nell’articolo 1 precedente e (ii) che venga compilato il modulo di richiesta.

I campi obbligatori (come specificato nel modulo di richiesta) contrassegnati nel modulo di richiesta devono essere compilati correttamente. A questo scopo, il Cliente garantisce che le informazioni fornite nel modulo di richiesta siano veritiere e complete. Accor non è da considerarsi responsabile per errori o informazioni incomplete forniti dal Cliente e pertanto in questo caso Accor sarà impossibilitata ad applicare il “Miglior prezzo garantito” alle condizioni previste nel presente documento.

4.2 Screenshot

Al modulo di richiesta deve essere allegato uno screenshot che visualizzi sia la data sia il prezzo più basso trovato tramite il Canale di prenotazione di terzi e le condizioni di vendita associate, oltre a qualsiasi documento a sostegno della richiesta. Le richieste incomplete o non corrette, o che includono documenti inammissibili o incompleti, non verranno prese in considerazione. Lo screenshot deve mostrare chiaramente la data del soggiorno, il nome dell’hotel, le condizioni di vendita, il numero di occupanti della camera e i prezzi proposti sul Canale di prenotazione di terzi.

Le richieste devono essere presentate entro 24 ore dalla conferma della Prenotazione Ammissibile, e al più tardi 48 ore prima della data di arrivo prevista in hotel. Per il rispetto di questi termini di scadenza, fare riferimento a data e ora citate nell’e-mail di conferma della prenotazione.

ARTICOLO 5. GESTIONE DELLE RICHIESTE

Dopo una verifica da parte del servizio clienti Accor, sarà possibile beneficiare del “Miglior prezzo garantito” se la richiesta soddisfa tutte le condizioni riportate nel presente documento. Il servizio clienti Accor invierà una e-mail, al più tardi una settimana dopo l’invio del reclamo, all’indirizzo elettronico inserito nel modulo con il numero di conferma della Prenotazione Ammissibile, unitamente alla nuova tariffa applicabile.

Se la richiesta non rispetta le condizioni del “Miglior prezzo garantito”, il servizio clienti Accor invierà una e-mail in cui viene comunicato che non è possibile godere del “Miglior prezzo garantito” indicando i motivi del rifiuto.

Nel caso in cui il Cliente voglia annullare la Prenotazione Ammissibile e non godere del “Miglior prezzo garantito”, si invita a fare riferimento alle condizioni di annullamento applicabili alla Prenotazione Ammissibile, indicate in dettaglio nell’e-mail di conferma della Prenotazione Ammissibile.

ARTICOLO 6. PAGAMENTO IN HOTEL AL MOMENTO DELLA PARTENZA

In caso di Prenotazione Ammissibile e in assenza di pagamento anticipato, la tariffa confermata dal servizio clienti Accor alle condizioni previste dall’articolo precedente sarà fatturata dall’hotel al momento della partenza, assieme a tutti gli altri servizi non inclusi nella prenotazione (ristorante, bar, ecc.).

Se la Prenotazione Ammissibile è stata pagata anticipatamente al momento della prenotazione online più di 30 giorni prima della data di arrivo, il rimborso verrà effettuato sulla stessa carta di credito.

Se la Prenotazione Ammissibile è stata pagata anticipatamente al momento della prenotazione online meno di 30 giorni prima della data di arrivo, il rimborso verrà effettuato dall’hotel al momento della partenza.

I servizi non inclusi nella prenotazione (ristorante, bar, ecc.) saranno fatturati dall’hotel al momento della partenza.

ARTICOLO 7. RESPONSABILITÀ

Poiché Accor non esercita alcun controllo sul Canale di prenotazione di terzi, Accor declina qualsiasi responsabilità per quanto riguarda le spese che potrebbero essere addebitate a seguito dell’annullamento di una prenotazione, per tutte le prenotazioni effettuate tramite i Canali di prenotazione di terzi.

ARTICOLO 8. MODIFICA DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI

Accor si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento. Le condizioni generali modificate saranno in vigore dalla data di pubblicazione online sul sito e sono applicabili a qualsiasi richiesta effettuata tramite il Sito a decorrere da tale data di pubblicazione online.

Accor invita il Cliente a leggere attentamente le presenti condizioni generali prima di presentare qualsiasi richiesta, in quanto potrebbero essere state modificate. La richiesta presuppone la previa consultazione e l’accettazione delle presenti condizioni generali tramite la selezione dell’apposita casella, comprendente un collegamento ipertestuale che rimanda alle presenti condizioni generali.

Accor si riserva inoltre il diritto di porre fine al “Miglior prezzo garantito” in qualsiasi momento, e precisa che le richieste trasmesse prima dell’annullamento del “Miglior prezzo garantito” verranno trattate da Accor alle condizioni previste nel presente documento.

Versione del 6 novembre 2019

Back