Miles+Points

1. CONDIZIONI SPECIALI

Le condizioni generali del Club AccorHotels e Flying Blue si applicano a Miles +Points. In caso di conflitto, prevalgono le presenti condizioni particolari.

2. CARATTERISTICHE DI MILES+POINTS

Per poter beneficiare dei programmi ALL e Flying Blue, è necessario esserne soci.

Miles+Points consente ai soci ALL e ai soci Flying Blue, indipendentemente dal loro livello, di accumulare Punti Reward e Miglia Flying Blue per i soggiorni negli hotel aderenti al programma fedeltà ALL e sui voli delle compagnie aeree Air France e KLM aderenti al Programma Flying Blue.

3. ISCRIZIONE A MILES + POINTS

3.1 È possibile iscriversi a Miles+Points sul sito all.accor.com o www.flyingblue.com. Se ti iscrivi su all.accor.com, devi effettuare il login sul tuo conto ALL e quindi accedere al tuo conto Flying Blue o iscriverti al programma Flying Blue utilizzando il modulo di login proposto e quindi collegare il tuo conto ALL al tuo conto Flying Blue. Se non sei socio ALL, devi iscriverti al programma ALL all'indirizzo all.accor.com. Se ti iscrivi su www.flyingblue.com, devi effettuare il login sul tuo conto Flying Blue e quindi accedere al tuo conto ALL o iscriverti al programma ALL utilizzando il modulo di login proposto e quindi collegare il tuo conto ALL al tuo conto Flying Blue. Se non sei socio Flying Blue, devi iscriverti nel sito www.flyingblue.com. L’iscrizione a Miles+Points sarà convalidata solo con i tuoi conti nominativi ALL e Flying Blue. Il conto ALL e il conto Flying Blue devono essere registrati con lo stesso nome e cognome.

3.2 Ad eccezione di quanto stabilito nella clausola 3.3, il passaggio da un'altra compagnia aerea partner a Miles+Points sarà consentito solo qualora tu abbia collegato il tuo conto del Programma fedeltà ALL all'altra compagnia aerea partner più di 12 mesi fa. Nel caso in cui il tuo conto del Programma fedeltà ALL sia stato collegato all'altra compagnia aerea partner negli ultimi 12 mesi, dovrai attendere fino a quando non saranno trascorsi 12 mesi interi prima di poter collegare il tuo conto del Programma fedeltà ALL al tuo conto del Programma Flying Blue.

3.3 Sarà fatta un'eccezione per i Soci di ALL che abbiano spostato la residenza in un'altra Zona geografica. Tali Soci di ALL dovranno contattare il servizio clienti Accor per scollegare il loro conto del Programma fedeltà ALL dall'altra compagnia aerea partner, quindi collegare il conto del Programma fedeltà ALL al conto del Programma Flying Blue.

4. TABELLE DI ATTRIBUZIONE E GUADAGNI DI PUNTI E MIGLIA

Soggiornando in uno degli hotel aderenti al programma ALL, i soci ALL registrati in Miles+Points guadagnano punti Reward e punti Livello normalmente accumulati dai soci per i loro soggiorni idonei secondo le condizioni generali del programma ALL Nell'ambito di questi stessi soggiorni idonei, i soci ALL, che sono anche soci Flying Blue, iscritti all'offerta Miles+Points, accumuleranno miglia Flying Blue sul proprio conto Flying Blue secondo la seguente fascia, ogni 10 euro spesi :

Livello ALL Miglia Flying Blue accumulate per soggiorni presso tutti i marchi AccorHotels partecipanti ad eccezione di Adagio, Adagio Access, ibis, ibis Styles e Mama Shelter. Miglia Flying Blue accumulate per soggiorni presso ibis, ibis Styles e Mama Shelter Miglia Flying Blue accumulate per soggiorni presso Adagio Miglia Flying Blue accumulate per soggiorni presso Adagio Access
Classic 10 5 4 2
Silver 10 5 4 2
Gold 10 5 4 2
Platinum 10 5 4 2

Quando prendono un volo operato e commercializzato da Air France, KLM e che è idoneo al Programma Flying Blue, i soci Flying Blue che hanno sottoscritto l'offerta Miles+Points accumulano le Miglia e gli XP Flying Blue che vengono solitamente accumulati dai soci al completamento di un volo idoneo in conformità con i termini e le condizioni generali del programma Flying Blue. Al completamento del volo idoneo di cui sopra, i soci Flying Blue che sono anche Soci del programma ALL e che hanno sottoscritto l'offerta Miles+Points guadagneranno punti Reward che saranno accreditati sul loro conto ALL secondo la seguente tabella di conversione, ogni 10 euro spesi :

Livello Flying Blue Punti Reward ALL accumulati per i voli di commercializzati e operati AF-KL-A5 Punti Reward ALL accumulati per opzioni di upgrade a pagamento, posti a sedere, pasti e bagagli sui voli commercializzati e operati da AF-KL-A5
Explorer 5 5
Silver 5 5
Gold 5 5
Platinum 5 5

Per ottenere l'accredito dei punti Reward sul conto ALL e delle miglia sul conto Flying Blue durante il soggiorno negli hotel aderenti al programma ALL, è necessario fornire il numero della tessera fedeltà ALL al momento della prenotazione e presentare la tessera alla reception dell'hotel al momento del check-in.

Per poter accreditare le miglia sul tuo conto Flying Blue e i Punti Reward sul tuo conto ALL sui voli ammessi a ricevere Miles + Points, è necessario fornire il numero della propria tessera fedeltà Flying Blue al momento della prenotazione o del check-in.

Le attività che possono beneficiare del doppio guadagno sono quelle svolte dopo l'adesione al programma Miles+Points, indipendentemente dalla data di acquisto del volo o del pernottamento. La richiesta dei vantaggi del programma Miles+Points deve essere effettuata durante il periodo di adesione. Pertanto, una richiesta retroattiva di accredito successiva alla cancellazione dell'iscrizione a Miles+Points non darà luogo al doppio guadagno (anche se l'attività è stata svolta durante il periodo di adesione).

I punti Reward ALL e le miglia Flying Blue saranno accreditati entro 10 giorni dalla fine del soggiorno o del volo.

Miles+Points è soggetto a disponibilità. Le condizioni generali di vendita si applicano alle tariffe pubbliche prenotate, specifiche per ogni hotel e per ogni volo.

Miles+points non è applicabile ai soggiorni in hotel partner del programma ALL e del programma Flying Blue, né ai voli con compagnie aeree partner del programma ALL e del programma Flying Blue.

5. GUADAGNO DI NOTTI LIVELLO E GUADAGNO DI XP

I soci iscritti a Miles+Points riceveranno, dopo il loro primo soggiorno idoneo, un bonus di benvenuto di 1 pernottamento livello sul loro conto ALL e 5 XP sul loro conto Flying Blue.

I soci iscritti a Miles+Points riceveranno, dopo il loro primo volo idoneo, un bonus di benvenuto di 5XP sul loro conto Flying Blue e 1 pernottamento livello sul loro conto ALL.

Questi due bonus di benvenuto sono cumulabili e la data di accredito sarà la data dell'attività.

Questi vantaggi possono essere concessi una sola volta per conto (10 XP in totale per conto Flying Blue, 2 notti in totale per conto ALL), anche in caso di iscrizioni multiple.

6. OFFERTA LANCIO YOUBOOX

Un massimo di 150.000 abbonati Miles+Points ogni anno e 50.000 utenti attivi ogni mese (abbonati Miles+Points che si collegano al loro account Youboox almeno una volta al mese) riceveranno un abbonamento gratuito di 6 mesi al nostro partner Youboox dopo il loro primo soggiorno o volo idoneo. Questo abbonamento consentirà agli abbonati Miles+Points di accedere a una lista di lettura compilata da Youboox, Flying Blue e ALL. Youboox, ALL e Flying Blue si riservano il diritto di modificare questa lista di comune accordo o di non offrire questo vantaggio ai Soci Miles+Points. Quando un Socio si registra su Youboox e utilizza il servizio Youboox, si applicano i termini e le condizioni generali di Youboox. I Soci che si sono iscritti a Miles+Points e hanno diritto all'offerta di lancio Youboox riceveranno un invito via e-mail da Flying Blue o ALL entro un massimo di 3 mesi. Questo invito permetterà ai soci idonei di completare la registrazione a Youboox e di utilizzare il servizio gratuitamente per 6 mesi. Al termine del periodo di abbonamento di 6 mesi, i Soci che hanno scelto di ricevere e-mail di marketing da Youboox al momento della registrazione possono essere contattati da Youboox, offrendo loro uno sconto del 50% se desiderano prolungare il loro abbonamento.

7. Trasferimento su richiesta di punti Reward in miglia Flying Blue Miles

Il socio ALL deve essere socio del programma Flying Blue al quale desidera trasferire i suoi punti Reward prima di effettuare il trasferimento. Questo trasferimento può essere effettuato esclusivamente dal suo conto nominativo Flying Blue e può essere effettuato solo tra i conti ALL e Flying Blue dichiarati e collegati nell'ambito di Miles+Points.

La soglia minima è di 2.000 punti Reward per conversione, sulla base della seguente tabella di conversione:

2 000 punti Reward = 1000 miglia Flying Blue

I trasferimenti saranno completati entro 10 giorni e sono irreversibili.

8. Trasferimento di Miglia Flying Blue Miles in punti ALL su richiesta.

Il socio Flying Blue deve essere socio del programma ALL al quale desidera trasferire i suoi punti Flying Blue prima di effettuare il trasferimento. Questo trasferimento può essere effettuato esclusivamente dal suo conto nominativo Flying Blue e può essere effettuato solo tra i conti ALL e Flying Blue dichiarati e collegati nell'ambito di Miles+Points.

La soglia minima è di 4.000 miglia Flying Blue per conversione, sulla base della seguente tabella di conversione:

4 000 miglia Flying Blue = 1000 punti Reward

I trasferimenti sono immediati e irreversibili

9. RESPONSABILITÀ DEL SOCIO

Qualsiasi violazione delle presenti Condizioni Generali di Uso di Miles+Points da parte di un Socio, qualsiasi uso improprio o fraudolento di tessere, delle Miglia o dei Punti Reward, qualsiasi falsificazione delle informazioni comunicate, nonché qualsiasi comportamento dannoso o riprovevole da parte sua o di una delle persone che lo accompagnano (in particolare nei confronti del personale alberghiero, del personale delle compagnie aeree o dei clienti), anche in occasione di un evento organizzato da uno dei due Programmi, può comportare, ad esclusiva discrezione dei Responsabili dei Programmi, la sospensione temporanea dell'iscrizione del Socio a Miles+Points e/o ai Programmi o la cessazione senza preavviso o compenso dell'iscrizione del Socio a Miles+Points e/o ai relativi programmi fedeltà. La disdetta degli account di un Socio e dell'adesione comporta la cancellazione dei Punti e delle Miglia accumulate sulle sue tessere. Tale sospensione o cessazione non pregiudica la possibilità di azione da parte dei Responsabili dei Programmi contro il Socio.

10. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

L'adesione di un Socio a Miles+Points implica che la società Accor SA, 82 rue Henri Farman 92130 Issy-les-Moulineaux, FRANCE (per ALL) e Air France e KLM, e i suoi subappaltatori, 45 rue de Paris, 95747 Roissy CDG Cedex, FRANCE (per Flying Blue) ottengono reciprocamente i dati personali relativi ai tuoi soggiorni e voli, in particolare:

• Numero della tessera ALL, numero della tessera Flying Blue, cognome, nome, e-mail, data di nascita e numero di punti o miglia da accreditare;

• Dati raccolti da Flying Blue attraverso ALL per ogni spesa idonea:

o Nome, marchio, città e paese dell'hotel in cui il Socio ha soggiornato

o Date del soggiorno

o Data di prenotazione

o Motivo del soggiorno: lavoro o tempo libero

• Dati raccolti da ALL attraverso Flying Blue per ogni spesa idonea:

o Numero di volo commercializzato (quello sul biglietto del cliente)

o Origine e destinazione del volo

o Classe di prenotazione

o Date del volo di andata e ritorno

o Se il volo è multi-destinazione o diversa entrata e uscita

o Data di prenotazione

o Motivo del viaggio: lavoro o tempo libero

11. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DI MILES+POINTS, RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

L'adesione a Miles+Points implica l'accettazione incondizionata delle Condizioni Generali di utilizzo da parte dei Soci. Le presenti condizioni generali prevalgono su qualsiasi testo precedente.

In caso di controversia tra un Socio, Air France KLM e ACCOR SA in merito alle Condizioni generali di utilizzo dei Miles+Points, il Socio è informato che potrà utilizzare una procedura di mediazione convenzionale o qualsiasi altro metodo di pagamento alternativo. Se una controversia non può essere risolta in via amichevole entro 60 giorni dalla data di notifica del servizio clienti, il Socio può deferire la questione al mediatore turistico e di viaggio, al più tardi entro 12 mesi dal primo reclamo. I recapiti del mediatore e le procedure per il rinvio sono disponibili nella sezione "assistenza".

Le condizioni generali d'uso sono disciplinate dalla legge francese, fatte salve le disposizioni imperative di protezione applicabili nel paese di residenza del consumatore.

12. Disiscrizione da Miles + Points su iniziativa del Socio

Il Socio può decidere in qualsiasi momento di non beneficiare più dei vantaggi Miles + Points. Tutto quello che deve fare è inviare una richiesta a tal fine dalla sezione "Assistenza" o utilizzando la sezione "Contattaci" del sito All.accor.com.

In caso di cessazione del programma Miles+Points, saranno mantenuti i conti ALL e Flying Blue del socio.

Ogni successiva re-iscrizione rimane possibile, ma non darà luogo ad alcun bonus di iscrizione.

La disiscrizione comporta l'annullamento del doppio guadagno per tutte le attività che non sono già state accreditate.

13. CHIUSURA DEL CONTO

La chiusura del conto ALL o del conto Flying Blue comporterà il ritiro automatico dal programma Miles+Points.